Occhio rosso: Cause e cura

0
Occhio Rosso: Cura e rimedi
Occhio Rosso: Cura e rimedi

Quante volte ti sarà capitato di svegliarti con gli occhi rossi, cioè con quella che in linguaggio tecnico viene definita iperemia congiuntivale?

Occhio rosso: consigli e rimedi utili

Il più delle volte questo problema è riconducibile a leggere congiuntiviti stagionali, esposizioni prolungate al sole senza un’adeguata protezione degli occhi, o spesso nei più giovani interminabili sessioni con le varie consolle da gioco, come playstation o xbox.

Come risolvere il problema?

Per fortuna, in questi casi le soluzioni disponibili sono varie e tutte risolutive, per esempio:
un Collirio specifico per gli occhi rossi, un buon occhiale da sole con lenti protettive, oppure le nuove lenti che proteggono dalla Luce Blu emanata da tablet, smartphone e computer.

Ricordati che nel caso il fenomeno dell’occhio rosso si verifichi con una certa regolarità, è molto importante effettuare una visita oculistica che scongiuri eventuali altre patologie.

Come negli esempi sopra riportati, il più delle volte alla radice non c’è un problema particolare, tuttavia il vostro oculista o il vostro ottico di fiducia potranno fornirvi il prodotto più adatto alla risoluzione immediata del problema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here