Lenti a contatto giornaliere: Domande e risposte

0
Lenti a contatto giornaliere
Lenti a contatto giornaliere

Cosa sono le lenti a contatto giornaliere

Le lenti a contatto giornaliere sono delle lenti che vengono utilizzate da un numero sempre crescente di persone per la loro comodità, non necessitano di particolari prodotti per la loro manutenzione,così come le per le lenti a contatto mensili.

Le lenti a contatto giornaliere hanno un ricambio giornaliero perché i legami chimici sono deboli e questo permette di avere un comfort maggiore rispetto alle mensili. La lente e’ in generale più elastica e si amalgama meglio con la cornea.

Si possono usare per più giorni?

La risposta e’ no. Le lenti sono formate da polimeri che si intrecciano tra loro, questi legami sono creati per durare un intera giornata. Offrono un ottimo comfort e fungono da barriera protettiva nei confronti di virus e batteri.

Sono adatte per la secchezza oculare?

Le lenti a contatto giornaliere sono ideali per occhi particolarmente secchi, i materiali con le quali sono costruite necessitano di un minimo apporto di lenti a contattorima.

Queste lenti possono essere utilizzate tutto il giorno, tuttavia si consiglia di usare dei colliri se si sta parecchie ore davanti al pc, se si lavora in ambienti dove c’è l’aria condizionata o in luoghi particolarmente polverosi.

Che difetti visivi correggono?

Le lenti a contatto giornaliere hanno un ampia gamma di poteri diottrici cioè correggono la maggior parte dei difetti visivi come la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo permettendo a chi le porta di godere di un’ottima qualità visiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here